Servizi

Servizi

PAYROLLS NEL MONDO: abbiamo realizzato il software per le tue paghe nel mondo. Siamo in grado di gestire le elaborazioni dei cedolini paga in qualsiasi paese e di elaborare consuntivi e budget certificati a livello internazionale. Chiedici maggiori informazioni.

GESTIONE DELLE PRESENZE E WORK FLOW

Forniamo e progettiamo con il cliente la sua rilevazione delle presenze, accedendo direttamente al Portale.
ANALYTICS
Mettiamo a disposizione del Top Management, un avanzato sistema di reporting che permette di disporre di tutte le informazioni per intervenire in anticipo sui fenomeni quantitativi e qualitativi delle risorse umane come:
– Il turnover aziendale
– L’assenteismo
– Le analisi retributive
– Il reclutamento
– Lo sviluppo e la formazione
– I best performer


OUTSOURCING PAYROLL

Il servizio di outsourcing del payroll risponde in modo completo ed esaustivo alle esigenze delle piccole, mede e grandi aziende. Il servizio viene adeguato alle esigenze delle singole realtà aziendali, con l’offerta di un servizio personalizzato e modulato sul cliente, utilizzando gli strumenti informatici più avanzati disponibili sul mercato.

Al cliente vengono assegnati degli interlocutori dedicati; il ns. team assisterà il cliente dall’assunzione alla cessazione del dipendente, in tutti gli adempimenti contributivi, assicurativi previdenziali e fiscali connessi con l’amministrazione del personale e la gestione di tutti i rapporti con gli enti esterni (Inps, Inail, Ministero del Lavoro, Agenzia delle Entrate, Centri per l’impiego, fondi di previdenza e assistenza).


LA BUSTA PAGA TRASPARENTE

Alcuni imprenditori ci hanno chiesto di unire alla stesura del cedolino mensile, anche la stampa del costo mensile del dipendente.

Questo nuovo servizio presenta una doppia utilità: l’imprenditore vuole far comprendere ai suoi dipendenti, di non guardare al solo stipendio netto ma al loro costo globale azienda; al contabile, viene fornito un ulteriore strumento di verifica dei costi mensili.


LA CONTABILIZZAZIONE DEGLI STIPENDI E’ IL NS. SEGNO DISTINTIVO

Siamo gli specialisti della contabilizzazione del personale. Personalizziamo con il piano dei conti della società cliente tutto l’impianto paghe. Consegniamo al cliente ogni mese la contabilizzazione personalizzata completa e tutti i prospetti contabili utili alle quadrature dei bilanci infrannuali e/o di fine anno UE, con la contabilizzazione di tutti i ratei, compresi i premi di risultato e/o premi di altra natura.
– La contabilizzazione completa del mese viene esportata in un file che immediatamente viene importato nel sistema contabile dell’azienda, qualsiasi esso sia (anche SAP).
– Siamo gli specialisti della reportistica mensile alla CASA MADRE (generiamo grazie ai ns. tecnici informatici qualsiasi personalizzazione).


RAPPRESENTANTE PREVIDENZIALE SOCIETA’ STRANIERE

Centurion Payroll è inoltre in grado di fornire il proprio supporto per la gestione, anche in fase di start-up, di uffici di rappresentanza, filiali e succursali in Italia, ivi inclusa la nomina di rappresentanti previdenziali, vantando una nutrita esperienza nell’assistenza a datori di lavoro stranieri che approdano in Italia.


DUE DILIGENCE

Con questo servizio si verifica se, presso l’azienda cliente o presso un’azienda che si intende acquisire, tutte le normative sono rispettate e quali sono le possibili aree di rischio, in modo da riuscire a ridurre al minimo il pericolo di sanzioni in caso di eventuali ispezioni.
Si tratta di un’azione consulenziale al termine della quale l’azienda viene informata di tutte le omissioni poste in essere a fronte della parziale osservanza o della non corretta interpretazione di taluni precetti legislativi, e delle potenziali sanzioni.


ARCHIVIAZIONE OTTICA

Centurion Payroll offre ai propri Clienti, il servizio di archiviazione ottica documentale che permette anche la sostituzione degli archivi fisici con archivi digitali garantendone comunque il valore legale.


EXPATRIATES

– Gestione delle operazioni di distacco da/per l’estero
– Redazione dei modelli di accordo di distacco e di lettere di distacco dall’Italia e dall’estero
– Espletamento degli adempimenti connessi alla gestione degli expatriates dall’Italia verso l’estero e dall’estero verso l’Italia
– Ottenimento dei permessi necessari per l’ingresso e il lavoro dei dipendenti extra UE, personale specializzato e senior executives
– Il ns. team interloquisce in inglese con i clienti al fine di affrontare tutte le problematiche amministrative, contributive, assicurative, previdenziali e fiscali che derivano dalla gestione degli expatriates.
– Ci occupiamo sia del payroll che di tutti gli adempimenti connessi alla gestione expatriates, quali ad esempio, il rilascio di A1, S1, richiesta di codici fiscali per società e persone fisiche.


GESTIONE RISORSE UMANE

L’applicativo Gestione Risorse Umane è la soluzione ideale per le aziende che necessitano di uno strumento semplice da personalizzare e che permetta di gestire:
LA SELEZIONE
I RUOLI E LE COMPETENZE
L’ORGANIZZAZIONE
LA FORMAZIONE
LE RETRIBUZIONI E LE POLITICHE RETRIBUTIVE
I PIANI DI SVILUPPO
L’ASSENTEISMO
LE SCADENZE
Con l’ausilio di Infobusiness poi, il cliente può generare in completa autonomia statistiche e grafici per l’analisi dei dati delle risorse umane.


CONSULENZA DEL LAVORO

– Le aziende clienti possono richiedere in qualsiasi momento un supporto telefonico su tematiche inerenti in payroll, l’amministrazione del personale in generale ed interpretazioni sulla normativa di legge e contrattuale.
– La consulenza offerta da Centurion Payroll è a 360°, dall’assunzione e dalla corretta redazione del contratto di assunzione, al completo iter della sanzione disciplinare, alla redazione di regolamenti interni, alla gestione di operazioni societarie straordinarie, il licenziamento del lavoratore, il contenzioso con gli istituti previdenziali ed assistenziali, la corretta gestione di tutti gli ammortizzatori sociali (CIG, CIG IN DEROGA, CIGS, CONTRATTI DI SOLIDARIETA’, ecc….).


EMPLOYEE SELF SERVICE

Direttamente sul Portale messo a disposizione dell’azienda cliente, i singoli dipendente avranno accesso e preleveranno direttamente i documenti di loro competenza, quali ad esempio:
– IL CEDOLINO PAGA
– I PROSPETTI MALATTIA/MATERNITA’
– IL PROSPETTO INDIVIDUALE DEL TFR
– IL MODELLO CU
Il Portale funziona poi da bacheca, e l’azienda potrà mettere a disposizione del cliente, la copia del CCNL APPLICATO, il regolamento aziendale e disciplinare interno, il CODICE ETICO, la circolare sul funzionamento di MALATTIE/INFORTUNI e qualsiasi comunicazione di interesse del personale dipendente.


 BUDGET E COSTI DEL PERSONALE

– Il servizio di Budget in Outsourcing può essere effettuato da Centurion Payroll su richiesta del cliente, o direttamente dall’azienda cliente con accesso diretto sul PORTALE.
– I vantaggi del ns. servizio di BUDGET, possono essere sintetizzati come segue:
Stretta sinergia tra paghe e budget;
Elaborazione analitica;
Precisione del dato previsionale;
Più versioni del budget e più modelli per ogni singola versione del budget;
Forecast;
Diversi orizzonti budget (un anno, tre anni, cinque anni);
Elaborati mensili;
Stampe dettagliate in csv con possibilità di inserire tutte le ripartizioni richieste dal cliente;
Recupero di tutte le voci statistiche per proiezione (puntuale, media, in percentuale /-)
Parte integrante di questo servizio è il ns. costante supporto ad individuare il corretto lordo/costo/netto per le nuove assunzioni e far conoscere tutte le agevolazioni previste dalla normativa per il personale dipendente al fine di ottimizzare l’impatto dei costi del personale sulla redditività aziendale.


RELAZIONI SINDACALI

– La gestione di tutti gli ammortizzatori sociali, la procedura per i licenziamenti collettivi, le operazioni societarie straordinarie che coinvolgono lavoratori dipendenti prevedono obbligatoriamente una fase di consultazione sindacale. Anche la detassazione e la decontribuzione prevista per i premi di risultato, richiedono accordi di secondo livello con la conseguenza che le relazioni sindacali sono sempre più necessarie.
– Considerato che non sempre le PMI hanno al loro interno professionalità specifiche in questo ambito, con questo servizio si pone l’obiettivo di assistere le aziende clienti in qualsiasi necessità.


RIMBORSI SPESE E TRASFERTE

Tramite il Portale, le aziende clienti potranno utilizzare questo utilissimo strumento di work-flow che, operando in modalità web, permette una gestione più efficace del flusso delle informazioni e delle comunicazioni tra la Direzione Risorse Umane e il resto dell’azienda, relativamente alla gestione delle note spese e delle trasferte.
– Note Spese e Trasferte gestisce il flusso di richieste, autorizzazioni e documenti tra i dipendenti e i responsabili; differenti livelli di autorizzazione assicurano il controllo delle richieste e la pianificazione di anticipi, biglietti viaggio, prenotazione hotels, noleggio auto.
– Note Spese e Trasferte permette di snellire le attività dell’Ufficio del Personale relative alla gestione di richieste ed autorizzazioni;
– Eliminare il supporto cartaceo;
– Conferire maggiore autonomia al personale abilitato ad inserire le proprie richieste grazie all’impiego di tecnologie web;
– Fornire ai responsabili delle unità operative la verifica immediata sui processi/attività riguardanti la gestione di note spese e trasferte dei propri collaboratori;
– Velocizzare i tempi di fatturazione, trasmettendo all’applicativo gestionale i dati in tempo reale.