Gestione in outsourcing dell’ufficio del personale

Gestione in outsourcing dell’ufficio del personale

Questo particolare servizio vuole soddisfare l’esigenza delle imprese che, pur necessitando di diverse professionalità in ambito organizzativo e di gestione delle Risorse Umane, non richiedono la presenza costante di un intero reparto in azienda, o di aziende che devono implementare questa funzione, o di aziende che si sono rese conto dell’elevatissimo costo del personale ed hanno deciso di procedere alla riduzione dei medesimi, per il tramite della formula della gestione in outsourcing.

In base ad un accordo tra Centurion e l’azienda cliente, si trasferisce l’intero ufficio del personale, con spostamento di tutte le responsabilità su Centurion. In questo modo, l’azienda cliente può concentrarsi sul suo core business. Si tratta sostanzialmente di operazioni di Bpo (Business process outsourcing) che prevede un accordo della durata potenziale di 10 anni (con la formula del 5 + 5).

In altri casi, si arriva allo smantellamento completo dell’ufficio del personale, in quanto siamo in grado di dimostrare che la maggioranza delle aziende non ha una gestione efficace ed economica dell’ufficio responsabile delle risorse umane e payroll.

Comments are closed.